lunedì 6 febbraio 2012

TRASFERIMENTO DEI SERVIZI ANAGRAFICI

Il Circolo del Partito Democratico di Contesse ''Pippo Spadaro'', facendo seguito all' interrogazione del Consigliere della II Circoscrizione Ciccio Gallo (Partito Democratico), interviene sull' attivazione dell' erogazione dei servizi anagrafici nei locali dello Stadio San Filippo.



La nuova localizzazione infatti, ha recato dei disagi a molti cittadini della II Circoscrizione, soprattutto ai più anziani. La zona dello Stadio San Filippo, risulta essere troppo distante dai villaggi e difficilmente raggiungibile a piedi. E' risultata inefficiente anche l'attivazione di una nuova linea di trasporto pubblico: troppi I ritardi negli orari, spesso a causa del continuo intasamento delle vie di collegamento del territorio della zona sud.



La richiesta che il nostro circolo intende fare all' Assessore al Patrimonio e al Decentramento Mondello, e che rientrerebbe nell' ambito della politica di riordino delle sedi circoscrizionali, per l'ottimizzazione dei servizi ai cittadini e senza eccessiva onerosità per le casse dell' Amministrazione Comunale, è l' individuazione di una nuova sede per l' erogazione dei servizi anagrafici nei più vicini e facilmente raggiungibili locali IACP Lotto I di Pistunina, salita di Santa Lucia Sopra Contesse, mantendendo in quelli dello Stadio San Filippo, la sola sede istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento