mercoledì 4 agosto 2010

VIABILITA' ZONA SUD

Il circolo del Partito Democratico di Contesse ''Pippo Spadaro'' aderisce alla manifestazione ''Basta Tir'' indetta dal Comitato ''La Nostra Città'', in data 3 Agosto 2010, ore 12:00, presso Largo La Rosa del rione Minissale.

Nell' aderire all' iniziativa del comitato ''La Nostra Città'', il circolo ''Pippo Spadaro'', tiene a precisare che, oltre all'annoso problema dell' attraversamento dei Tir, la zona interessata dall' incidente fino ad arrivare al km 4700 della Strada Statale 114, risente da anni della mancanza di un' adeguata pianificazione della viabilità generale.

Un problema, quello della viabilità della zona sud, che sta diventando sempre più urgente, e come nel drammatico episodio del ragazzino di 10 anni investito da un Tir, mette anche a rischio la sicurezza dei cittadini.
Negli ultimi anni, nel territorio della II Circoscrizione, accanto all' enorme espansione commerciale ed edilizia, non si è assistito ad un rafforzamento degli interventi di monitoraggio della viabilità e di prevenzione di fenomeni come quello delle soste selvagge degli automobilisti.

Più volte, il nostro circolo ha ribadito la necessità di ripensare l' intera viabilità della zona sud, in particolare sostenendo il progetto di costruzione di una viabilità alternativa e l' individuazione di alcune aree da destinare a parcheggi. Purtroppo continuiamo a registrare scarso attivismo da parte degli attori istituzionali locali nel valutare le problematiche e nel trovarne in tempi
ragionevoli le soluzioni.

Nell' immediato, il circolo ''Pippo Spadaro'' intende fare una richiesta di interventi più efficaci sulla viabilità della Strata Statale 114, attraverso una maggiore e costante presenza dei Vigili Urbani, in particolare nei tratti di maggiore criticità come quelli del km 3,400 del rione Minissale, luogo del gravissimo incidente.

Circolo Paritito Democratico ''Pippo Spadaro''
Ivan Mirko Stanislao Tornesi
Coordinatore

Nessun commento:

Posta un commento